Euronics/Galimberti SPA: Comunicato Sindacale post-presidio

Il Tribunale di Milano, dopo aver convocato Galimberti SPA il 23 luglio scorso, ha programmato un nuovo termine al prossimo 29 agosto per la decisione finale.
Contemporaneamente, ha avviato la proceduta per un incontro al Mise, il ministero dello Sviluppo economico.

La FILCAMS CGIL, presente anche nella giornata di ieri davanti al Tribunale con un presidio, continua a essere inamovibile al fianco di 250 tra lavoratrici e lavoratori che, in tutti questi mesi, hanno continuato a svolgere la propria mansione con senso di responsabilità, serietà e dignità, nonostante le estreme difficoltà intercorse e le promesse disattese.

Vogliamo chiarezza e rispetto degli accordi, rivendichiamo le mancate erogazioni dei ratei di tredicesima e quattordicesima e chiediamo che venga posta la giusta attenzione alla vicenda da parte di tutti gli enti preposti e di tutti coloro che devono affrontare e risolvere una volta per tutte una situazione che sta diventando ogni giorno di più inaccettabile.

Milano, 24/07/2019