Cessione Auchan a Conad: incontro con la giunta comunale di Vimodrone – Comunicato Stampa

Lunedì 17 giugno con la nostra RSU abbiamo incontrato la Giunta Comunale di Vimodrone per sottoporre loro le preoccupazioni e le questioni aperte riguardo alla cessione da Auchan a Conad della rete commerciale italiana.

Abbiamo descritto lo stato attuale della vicenda e l’attesa preoccupata dell’incontro previsto al Mise per il 20 giugno pv. Le domande continuano ad essere tante, ma diventano più pressanti a fronte di articoli di giornale che descrivono un disinteresse di Conad verso gli ipermercati (e grande confusione nel perimetro dei supermercati).

Auchan di Vimodrone è uno di questi: più di 200 persone vi lavorano direttamente, ma dobbiamo mettere in conto anche tutto l’indotto (sorveglianza, pulizie, servizi) e non tralasciamo neanche i dipendenti dei negozi della galleria commerciale. Per tutte e tutti chiediamo ancora una volta garanzie occupazionali, e ringraziamo fin d’ora la Giunta Comunale di Vimodrone che ha espresso la propria vicinanza e il proprio coinvolgimento diretto.

Siamo tutti nella fase di attesa “proattiva”: dopo la disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Cesano Boscone, registriamo con soddisfazione anche l’interessamento dell’Amministrazione Comunale di Vimodrone.

Milano, 18 giugno 2019

FILCAMS CGIL LOMBARDIA

Elvira Miriello – Fabrizio Ferrazzi